Vorden

Nota biografica

La mia passione per l’arte è probabilmente dovuta al fatto che una delle mie caratteristiche principali è la sensibilità spiccata nei confronti della realtà circostante. I miei dipinti riflettono il carattere insolito di ogni momento che provo. Nella tela esprimo i miei pensierie i miei sentimenti.

Sono nato in una piccola città in Slovacchia. L’arte, come la pittura o la scultura, mi circondava anche nella mia primissima infanzia. Ho iniziato a creare cose quando ero un ragazzino. Ogni pezzo di superficie o di legno poteva tornarmi utile; stavo cercando di manifestare la mia immaginazione in loro.

È stato molto divertente creare i miei giocattoli, anche se i miei sforzi non sono sempre stati vissuti positivamente dalle persone che avevo intorno; come quando mia madre stava trovò dei muri dipinti o mio padre mi vide con un coltello in mano tutto preso nel pilotare il mio aeroplano di legno. Questo è stato il modo in cui sono cresciuto: con un aereo e un pennello in mano.

Ho studiato presso l’Accademia delle Arti di Martin (Slovacchia). I miei pezzi d’arte sono stati esposti in diverse mostre in giro per la Slovacchia.

Successivamente sono stato anche coinvolto nella ristrutturazione di sculture nelle rocce.

Poi è arrivato il momento di esplorare il mondo e le culture lontane. Ecco perché ho deciso di trasferirmi negli Stati Uniti, dove i miei pezzi artistici creati fino a quel momento sono stati accolti calorosamente. Sono riuscito a presentarli in alcune gallerie come Christy Gallery a Boston o Kristina Gallery a Cape Cade.

Dopo tre anni in America, mi sono trasferito in India, una terra di persone stimolanti e magnifiche.

Ma un altro posto sulla terra è stato per me più importante: la Polonia, dove mi sono trasferito e ho conosciuto mia moglie. Entrambi usiamo modi insoliti per raccontare ciò che proviamo o sperimentiamo. Quando io uso il pennello, lei usa le parole e la carta per dire cosa le passa per la testa.

Da quel momento esploriamo il mondo insieme. La prima tappa del nostro percorso comune è stata Cipro, dove i miei quadri sono stati esposti di nuovo, questa volta a Limassol.

Ma quel terreno soleggiato e caldo non poteva impedirci di proseguire il nostro viaggio, così l’abbiamo lasciato e siamo andati a nord. La Danimarca piovosa e fresca è diventata la nostra casa ora.

 

Elenco delle opere di Vorden in questo blog:


Parallel Universe
Parallel Universe Universo parallelo Olio su tela 50x60 di
Rebirth of The New Eva
Rebirth of The New Eva Rinascita della nuova Eva Olio su tela, 50x40 di
The Apple
The Apple La mela Olio su tela, 50×60 di
Secret book
Secret book Libro segreto Olio su tela, 50x40 di

E-mail: vorden.art@gmail.com

LinkedIn

Sito Web

Vorden

Gennaio 7, 2017

Tag:

Lascia un commento