Ros Alba
Nota biografica
Nata nel 1985 ad Ascoli Piceno, coltiva la passione del disegno da che ha memoria.
Ciononostante non frequenta studi artistici e dopo il liceo classico si iscrive alla facoltà di Ingegneria edile – architettura all’università La Sapienza di Roma, proprio a Roma attualmente vive e lavora come ingegnere.
Parallelamente approfondisce il campo dell’illustrazione e del fumetto da autodidatta.
Nel 2008 frequenta un corso di fumetto manga presso l’associazione culturale “VersOriente” a Roma, dove apprende anche le basi di sceneggiatura e scrittura creativa.
Negli ultimi dieci anni affina il suo stile di disegnatrice, orientato verso una fusione di influenze occidentali e orientali.
Le sue illustrazioni rappresentano soprattutto soggetti in contesti storici e fantasy.
Attualmente sta lavorando alla stesura di “Instrumenta”, una serie di libri fantasy scritti a quattro mani insieme alla collega Arianna Di Pietro, intraprendendo anche il percorso di scrittrice oltre che di illustratrice.
Il progetto prevede la realizzazione di romanzi ed illustrazioni correlate.
Al momento ha autoprodotto uno sketchbook di introduzione al progetto, presentato in anteprima al Cartoomics di Milano a marzo 2017.
Elenco delle opere di Ros Alba in questo blog:
L'innocenza dei gigli
L'innocenza dei gigli Il giglio è da sempre simbolo di purezza, nobiltà ed eleganza, un fiore usato a solo scopo decorativo. La giovane donna rappresenta un canone di bellezza raffinata, delicata come il fiore a lei associato, ma allo stesso
e-mail: web.instrumenta@gmail.com
Pagina Facebook RosAlba – Drawings & Stories
e-mail: rosalba.art@gmail.com
Ros Alba
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.