La politica al servizio dell’ambiente
Questo spazio è dedicato alle leggi, ai provvedimenti amministrativi e alle normative (a livello mondiale, europeo, nazionale, regionale o comunale) che intervengono per porre rimedio ai problemi ambientali attuali.
La nostra voce sarà positiva e propositiva, per superare ogni polemica sterile e dare spazio alla speranza e alla positività che caratterizza il bellissimo infinito potenziale di noi tutti.
Se voi lettori conoscete normative, proposte di legge o delibere che possano fare bene al pianeta e a tutti i suoi abitanti, segnalatele all’indirizzo arte@appuntidivita.eu affinché possano arricchire questa rubrica.
Quel progresso che è capace di distruggere il pianeta è lo stesso progresso che è capace di salvarlo: dipende solo da come noi lo gestiamo!
(Si) salvi chi può … noi tutti possiamo
chi può deve … noi tutti dobbiamo
Costa Rica plastic free
Il Costa Rica si prepara a diventare una delle prime nazioni al mondo senza plastica e senza emissioni di carbonio entro il 2021. Dal 2014 l’energia del paese è alimentata da fonti rinnovabili e dal 2017 è iniziato il processo plastic free per
Il Parlamento europeo contro gli oggetti in plastica monouso
Il Parlamento europeo ha approvato con numeri schiaccianti il provvedimento per mettere al bando, a partire dal 2021 alcuni prodotti in plastica come posate, bastoncini cotonati, cannucce e bastoncini per palloncini, che costituiscono il 49% dei
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.