Antonio Costantini e Marco Curci
Antonio Costantini (Consulente testi)
Mi chiamo Antonio Costantini, e questo l’avevate intuito, sono nato 37 anni fa, ma questo numero tende a cambiare col tempo, in un Comune-che-non-c’è-più.Fin da piccolino amo raccontare storie, purtroppo non sempre cacciare balle è visto di buon occhio.
Per questo la mia identità pubblica è quella di brillante Ingegnere Informatico, mentre di notte esco sui tetti a scrivere fumetti!
Questa attività notturna mi ha portato, nel 2009, a essere fra i selezionati del Work Show – Tessitori di sogni, organizzato da Lucca Comics & Games assieme ad Atlantyca Entertainment.
Dopo diversi fumetti brevi ho pubblicato il mio primo, e per ora unico!, graphic novel: Flesh Crossed, un’oscura storia di vendetta in un medioevo infestato dagli zombie.
Qui sotto trovate un modo alternativo al Costa-segnale per contattarmi.
Marco Curci (Consulente disegni)
Quel pensiero mi è venuto quando, ormai quasi grande, giunsi alle elementari dove incontrai strani oggetti chiamati matite, pastelli, pennarelli e via dicendo. Il cammino fu subito in salita. Le maestre non vedevano di buon grado la mia passione per il disegno, soprattutto quando disegnavo sui muri della scuola.Ma non mi arresi e, premendo il pulsante FF sul telecomando, arrivai al 2012 e iniziai un biennio dedicato esclusivamente ai fumetti. Frequentando il corso tenuto da Max Bertolini imparai dure lezioni come 1) la passione ti salva dalla frustrazione 2) il (minimo) talento che puoi avere ti fa andare avanti 3) è solo accettando critiche su critiche che puoi realmente provare a fare questo mestiere. Roba che quasi quasi getti la spugna e ti dai all’ippica (non come fantino).
Il resto è storia recente: un gigantesco work in progress fatto di prove, tentativi, crisi, miglioramenti, peggioramenti, cambi di rotta, torte alla cioccolata, sperimentazioni, abbandoni, recuperi, allucinazioni, torte alla cioccolata, litigi, sogni, avventure…
Con quell’unica idea in testa: “Da grande farò il fumettista!”.
Qui puoi trovare un mio fumetto da goderti subito on-line!
P.S.A. – File 00: Medico cura te stesso
E il futuro?
Stay rocked!
Elenco Opere di Antonio Costantini & Marco Curci:
Billy Creeper & the Scary Monsters
Non sanno cantare! Non sanno suonare! Non hanno nessuna voglia di imparare ma vogliono diventare la più grande rock band degli anni '50! Non hanno bisogno della macchina del tempo perchè loro, negli anni '50, ci
Pagina Facebook Antonio Costantini
Antonio Costantini & Marco Curci
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.