Tanabata Matsuri
Tanabata Matsuri
Progetto di animazione in Stop-Motion è stato creato per un esame universitario sull’animazione.
Lingua: testo Italiano
Durata: 3′:52” minuti
La storia è ispirata alla leggenda del Tanabata (七夕- settima notte), la quale è una tradizionale festa giapponese, una delle cinque festività dell’anno (五節句 gosekku), derivata dall’equivalente festival cinese di Qixi. La festa cade il 7 luglio (tranne alcune regioni nelle quali si festeggia il 7 agosto) quando le stelle Vega e Altair si incrociano nel cielo.
Racconta della storia d’amore tra Orihime, la figlia dell’imperatore celeste, e Hikoboshi che viveva dall’altro lato del fiume celeste, ovvero la Via Lattea. a causa del loro amore ognuno dei due mancava di ricoprire i prorpi ruoli e per questo l’Imperatore Celeste li separò nuovamente a due lati dalla Via Lattea.
Però per compassione verso il dolore che provava la figlia dalla separazione, l’Imperatore decise in fine di acconsentire che i due sposi potessero incontrarsi una volta all’anno, il settimo giorno del settimo mese. Così ogni anno la leggenda vuole che i due s’incontrino sulla Via Lattea con uno stormo di gazze che creano un punte per unire i due lati del fiume celeste.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.