Apepak: la pellicola naturale
È nata un’alternativa alla pellicola di plastica usa e getta usata in cucina. Si chiama Apepak ed è il risultato di un progetto tutto italiano.
La cooperativa Sonda, che tra le altre cose coinvolge persone a rischio di esclusione sociale, ha realizzato una pellicola innovativa totalmente naturale composta da cotone, olio di jojoba e cera d’api, materiali selezionati con cura da fonti controllate.
Il cotone infatti è ottenuto dagli scarti di lavorazione di laboratori tessili locali ed è biologico e certificato; l’olio e la cera d’api provengono da aziende agricole e apicoltori anch’essi italiani.
Apepak è lavabile con acqua fredda, pertanto un singolo foglio può essere riutilizzato fino a 100 volte, ed, essendo interamente biodegradabile, quando arriva il momento di gettarlo il suo impatto sull’ambiente è praticamente nullo.
Oltre a evitare l’immissione nell’ambiente di ulteriore plastica, il suo l’utilizzo va a favorire il lavoro delle api, insetti estremamente preziosi e oggi quanto mai in pericolo.
Per saperne di più potete visitare il sito www.apepak.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.