Psychic 5
https://www.youtube.com/watch?v=IAnr77pSW9c
Psychic 5
Videogioco arcade a piattaforme pubblicato dalla Jaleco nel 1987. Sviluppato dalla NMK, viene definito un “gioco di culto” per la sua scarsa diffusione e la sua elevata difficoltà.
In Psychic 5 il giocatore controlla uno dei cinque personaggi disponibili, tutti armati di martello ma dotati di differenti abilità, attraverso otto labirinti disseminati di nemici e trappole. Alla fine di ogni livello sarà necessario sconfiggere un boss (che è sempre uguale, cambiando solo il grado di difficoltà) per poter proseguire nel gioco.
All’inizio del gioco la scelta è tra due dei cinque esper : il ragazzino Naoki e la piccola Akiko. Nel corso del primo livello sarà possibile sbloccare il terzo personaggio, Bunta, un adolescente corpulento. Gli ultimi due personaggi, Makoto (un individuo magrissimo) e Genzoh (un vecchietto), sono disponibili solo a partire dal terzo e dal quarto livello.
I nemici comuni sono oggetti casalinghi antropomorfi; fa eccezione Zara, una vecchia strega che svolazza con la sua scopa, presente in tutti i livelli.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.