I, Robot
https://www.youtube.com/watch?v=k8MI9HlJUtg
I, Robot
Videogioco arcade progettato da Dave Theurer e pubblicato da Atari nel 1983. Il cabinato contiene due giochi. Il primo è I, Robot, uno sparatutto in cui il giocatore assume il ruolo dell'”Unhappy Interface Robot #1984“, un robot servitore che si ribella contro il Grande Fratello.
L’obiettivo del gioco consiste nel muoversi attraverso 126 livelli trasformando piattaforme rosse in piattaforme blu per distruggere gli scudi e gli occhi del Grande Fratello. Il giocatore può passare da questo gioco a Doodle City (un programma di disegno che dura tre minuti) e viceversa.
I, Robot è stato il primo videogioco commerciale a visualizzare scene di gioco in grafica poligonale (con la tecnica del flat shading) e a offrire il controllo della telecamera.
All’uscita, I, Robot non ha avuto una ricezione positiva ed è stato un flop finanziario. Ne sono stati prodotti da 750 a 1500 cabinati, ma oggi ne rimangono molti meno. Ciononostante, i cabinati rimasti sono diventati oggetti da collezione e in seguito il gioco è stato lodato per la sua grafica 3D al tempo innovativa. David Ellis l’ha elencato tra i “classici notevoli” dei suoi tempi.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.